Idee e spunti per arredare il tuo soggiorno grazie a Cube3

Il centro vitale della tua casa è rappresentato dal tuo soggiorno: è l’ambiente che dà il benvenuto a chiunque varchi la soglia. E’ la stanza dove trascorriamo gran parte del nostro tempo libero, che ci rappresenta e che cresce insieme a noi, osservando ogni cambiamento nelle nostre abitudini e nella nostra famiglia.
Il modo migliore per personalizzare l’ ambiente domestico è attraverso la scelta di un arredamento attento alle nostre necessità e vicino ai nostri gusti.
Conferire personalità in un ambiente così importante può rappresentare una sfida per vari motivi. Rispetto ad altri ambienti della casa tende ad avere dimensioni più ampie e questo può creare difficoltà nella disposizione e nella scelta dell’ arredamento. Inoltre è sempre più importante coordinare al meglio eleganza e funzionalità in un ambiente che rispecchi il carattere di chi lo abita. Pertanto, ecco quattro semplici regole fondamentali per evitare errori di stile e massimizzare la creatività organizzativa, senza rinunciare alla funzionalità.

1. Focalizza l’attenzione sugli spazi

Per arredare con eleganza e senso pratico, è importante effettuare misurazioni precise dello spazio e armonizzare gli elementi in modo da bilanciare le dimensioni. È consigliabile iniziare inserendo gli elementi più grandi e distintivi, usando colori particolari, e poi procedere con quelli meno ingombranti. In questa fase è importante disporre di elementi di arredo armonici e funzionali dal punto di vista dello spazio e dello stile da seguire; Cube3 risponde a queste esigenze proponendo il sistema HyperCube, che grazie alla sua linea minimal è capace di adattarsi a qualsiasi stile di interior design tramite alla funzionalità della struttura modulare e alla possibilità di personalizzazione di colori e finiture.

2. Definisci la parte più importante della stanza e valorizzala al meglio

È fondamentale identificare l’elemento di spicco all’interno del tuo soggiorno: potrebbe essere un caminetto, un quadro di grandi dimensioni o un divano con una linea o un colore inusuale. Tutti questi elementi catturano l’attenzione e diventano i protagonisti della stanza parlando di te e della tua idea di casa. Trovato il tuo focus point, si può iniziare ad arredare la stanza e definirne lo stile partendo proprio da questo elemento, che dovrà essere valorizzato anche con la scelta dei moduli successivi: Cube3 è la soluzione ideale in quanto propone una vasta gamma di prodotti, da tavolini da caffè a madie e tavoli alti, per fornire ulteriori soluzioni di appoggio per contenere tutte le tue passioni.

3. Presta attenzione all’illuminazione

La luce, all’interno di una stanza, ha la capacità di trasformare completamente l’ambiente ed è per questo che spesso non è mai abbastanza: riesce a rendere più accogliente qualsiasi ambiente quando è calda e confortevole, come succede nei punti luce artificiali, e arricchisce di leggerezza e ariosità quando è naturale. Quando si definiscono quali lampade inserire in una stanza, è importante rispettare l’equilibrio di volumi e spazi disponibili, magari mantenendo lo stile e la palette scelti in precedenza. In caso siano presenti grandi vetrate o finestre, è fondamentale non coprire la luce naturale con elementi decorativi troppo ingombranti. Ecco perché Cube3 è la soluzione migliore quando si vogliono creare ampi spazi di appoggio o librerie mantenendo la luminosità dell’ambiente: la sottile struttura in metallo permette stabilità senza coprire lo spazio con elementi oscuranti.

4. Scegli lo stile e la palette da seguire

Dopo aver definito i punti luce, gli spazi e il punto di interesse della stanza, bisogna sviluppare il resto dell’ambiente selezionando lo stile che meglio si adatta alla tua personalità. Moderno, classico, urbano, contemporaneo o tradizionale, ogni stile è contraddistinto da elementi e decorazioni che lo contraddistinguono e che raccontano chi sei. Unire una palette di colori da creare partendo da elementi già presenti, abbinare materiali e texture diverse possono portare ad ottenere il mix giusto che racconta la tua storia e che rende lo spazio casa tua. Sarà inoltre la base per scegliere gli altri elementi di arredo, i tessili, e le decorazioni che si possono inserire anche in un secondo momento. Grazie alle diverse finiture disponibili per le strutture di Cube3 e ai diversi materiali in cui viene proposto il top è facile scegliere la propria combinazione perfetta con numerosi vantaggi; come la possibilità di rivedere il layout delle composizioni in ogni momento o di cambiare il materiale del top in base alle tue preferenze.